Chi siamo – Aula39 Associazione Culturale

Chi siamo – SCARICA CURRICULUM PDF

L’Associazione Culturale Aula39 di Cagliari opera nel mondo della cultura e di promozione teatrale, attraverso interventi di produzione e distribuzione  dall’anno 2002.
Nata in seguito ad una collaborazione attiva con le Istituzioni Universitarie, e soprattutto grazie all’impegno della Professoressa Patrizia Mureddu, Docente di Letteratura Greca presso l’Università di Cagliari – Facoltà di Studi Umanistici – Dipartimento di Filologia Letteratura Linguistica, l’Associazione ha realizzato nel corso di questi anni vari progetti culturali, attraverso laboratori teatrali di ricerca didattica, interventi di formazione didattica, produzioni teatrali e un numero consistente di attività di distribuzione spettacoli.
Progetti culturali che vanno dalla letteratura classica a quella moderna e contemporanea.
Gli autori frequentati e messi in scena sono: Omero, Eschilo, Sofocle, Euripide, Aristofane, Erodoto, Platone, Teocrito, Archiloco, Apollonio Rodio, Saffo, Lirici Greci, Lucrezio, Giacomo Leopardi, Giovanni Verga, Luigi Pirandello, Dino Campana, Antonia Pozzi, Grazia Deledda, Edgar Allan Poe, Franz Kafka, Pier Paolo Pasolini, Sergio Atzeni, Giulio Angioni e tantissimi altri autori moderni e contemporanei.

L’associazione, oltre a proporre e distribuire i suoi spettacoli, collabora con enti ed istituzioni pubbliche e private presenti sul territorio, attraverso l’organizzazione di progetti speciali, la messa in scena di laboratori teatrali, interventi di letture animate e attività propedeutiche alle diverse discipline artistiche.

Storie podcast audio

L’Associazione realizza e conduce dal dicembre 2014 due importanti attività di divulgazione e diffusione in rete di produzioni-podcast-audio digitali, totalizzando ad oggi un notevole ascolto giornaliero, con relativi download, liberi e gratuiti.
Questi sono i due progetti podcasting audiolibro:
* www.quartaradio.it  – una web radio story di romanzi, racconti, novelle, narrazione, spettacoli teatrali, reading, poesia, dal mondo classico a quello contemporaneo, e interviste.
* www.paroledistorie.net – una web side story di fiabe, favole, leggende e mitologia.

I commenti sono chiusi